DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
COSA ACQUISTATE
Dalla riserva di Famiglia Brugnoli, Vi proponiamo una porzione di parmigiano reggiano biologico di montagna sezionata con taglio a roccia per poi essere confezionata in apposito sacchetto sottovuoto spessorato per evitare che la crosta resa solida e tagliente dalla lunga stagionatura possa forarlo.
PROFILO DEL PRODOTTO
Abbiamo selezionato per Voi forme di parmigiano reggiano biologico con una data di invecchiamento molto interessante quali il 48 mesi Poterle offrire oggi in confezioni da 500gr è una grande soddisfazione anche se richiede una particolare attenzione da parte di chi le seziona. In queste stagionature infatti, la pasta del parmigiano reggiano è molto friabile, inbrunita negli anni nei nostri magazzini, regala un’esplosione di sapori sorprendenti. Al palato è ancora fondente con sensazioni grasse rimanendo inspiegabilmente dolce.
COSA MANGIATE
Questo parmigiano reggiano cosi ben stagionato ha delle proprietà nutrizionali davvero ottime, a cominciare dall’elevatissima presenza di calcio, e da una quantità di grasso minima. E’ ricchissimo di proteine, di aminoacidi ramificati (sostanze utilissime agli sportivi), di potassio, di zinco e magnesio, anche di tantissime vitamine quali la vitamina A, B6 B2. Nonostante l’alta stagionatura è un formaggio altamente digeribile.
IN CUCINA
Qui non esistono ricette….. solo fantasia!
UNA VOLTA APERTO
Per conservarlo non richiede particolare attenzione. Nella selezione alte stagionature tutto è compiuto. Grazie alla sua struttura e al basso contenuto di acqua, il prodotto lo si può riporre in frigorifero avvolto nella carta assorbente da cucina e proteggerlo ulteriormente inserendolo in un sacchetto di carta grezza, come quello usato per il pane.