Nelle colline Parmensi, territorio di antiche tradizioni eno-gastronomiche, la passione nel selezionare solo carni italiane, l’utilizzo di aromi naturali e il clima ideale per la stagionatura permettono di avere salumi di eccellenti qualità come la Coppa di Parma e il Salame di Felino entrambi marchiati IGP (indicazione geografica protetta).
La Coppa IGP è un salume di Parma che si distingue per il sapore intenso, la consistenza media e la sua magrezza, e per la sua colorazione uniforme, rossa nella parte magra e rosea nella parte grassa. Altre caratteristiche che differenziano la Coppa di Parma dagli altri salumi sono la morbidezza della carne e lo scarso utilizzo di spezie per la sua preparazione e conservazione.
Il Salame di Felino è famoso in tutto il mondo perché è un salame perfetto nel gusto, nella consistenza e nella qualità de suoi ingredienti. Naturalmente prodotto da carni solo italiane, il salame di Parma si distingue dagli altri salami perché nasce dalla perfetta combinazione tra materie prime, tecniche di produzione, ambienti di stagionatura e soprattutto dalla loro integrazione.
Parma Noble Food ha voluto selezionare i migliori salami e le migliori coppe affidandosi alle mani esperte di famiglie artigiane di Parma che da generazioni producono questi salumi rispettandone la tradizione, la lavorazione e la stagionatura, permettendovi cosi di gustare prodotti dal sapore intenso e sublime.