DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
COSA ACQUISTATE
Per aricchire ancor di più le Vostre pietanze, abbiamo selezionato l’aceto balsamico di Modena igp “invecchiato” 9 anni. Si presenta in bottilgia da 250 ml custodito nella sua scatola come un magnifico regalo. E’ un aceto per le grandi occasioni culinarie che oggi Parma Noble Food Vi offre per gustare appieno quelle note uniche e rare.
PROFILO DEL PRODOTTO
Il suo pregiato aroma è ottenuto unicamente grazie alla combinazione di aceto di vino e mosto cotto travasato nelle varie botti. Ci regala un bouquet raffinato, ben amalgamato, fragrante, piacevole con un gusto dolce ed equilibrato. All’aspetto il prodotto di presenta denso dal colore bruno scuro e con una giusta cremosità. Proprio una vera delizia per l’olfatto ed il palato.
COSA MANGIATE
Questo alimento si trasforma in un valido alleato della propria silhoutte quando viene utilizzato al posto del sale o di altri condimenti ipercalorici (oli vegetali e burro). Dal basso apporto calorico, 88 kcal per 100 grammi di prodotto, è anche ricco di sali minerali e facilita l’assorbimento delle vitamine.
IN CUCINA
Il prodotto si sposa perfettamente con tutte le carni rosse e bianche, il pesce e i boliiti, sui cibi a cottura va aggiunto solo al termine per disperderne il suo aroma, comunque per arricchire piatti di altissimo pregio gastronomico; consigliato anche come antipasto sulle scaglie di parmigiano reggiano. Puoi aggiungerlo nella preparazione di dolci, sul gelato e per arricchire una coppa di fragole.
UNA VOLTA APERTO
L’aceto balsamico, essendo un prodotto invecchiato, si presta ad una lunga conservazione. Consigliamo di chiudere bene la bottiglietta utilizzando l’apposito tappino in sughero da inserire nel dosatore salva goccia (in dotazione) per non disperderne il prezioso aroma.